URGO AFTE E PICCOLE FERITE DELLA BOCCA Filmogel® – GUSTO FRUTTI ROSSI

 MOUTH-ULCERS

URGO Afte e Piccole Ferite della Bocca Filmogel® – Gusto frutti rossi è un cerotto liquido pronto all’uso per il trattamento delle afte (alla comparsa di 1-2 afte)

Cos’è un’afta?

È una lesione superficiale della mucosa orale che si manifesta come un’ulcera dolorosa con bordi netti ed interno bianco, dal contorno di colore rosso vivo. Le cause dell’insorgenza sono scarsamente conosciute, sebbene alcuni fattori possano promuoverne la comparsa: ereditarietà, determinati alimenti, traumi fisici (morso delle mucose orali, presenza di protesi dentarie orali, interventi chirurgici del cavo orale), alcuni farmaci, stress oppure cambiamenti ormonali.

Come agisce Urgo Afte Filmogel® al gusto frutti rossi?

Una volta applicato si forma un film protettivo, visibile, sottile ed elastico.

Vantaggi del prodotto

- Protegge isolando da cibo e saliva fino a 4 ore;
Allevia il dolore rapidamente e a lungo;
Favorisce le cicatrizzazione.

Modalità d’uso

Asciugare un lato dell’applicatore sul bordo del flacone.
Applicare sulla lesione la quantità restante e spalmare con l’aiuto dell’applicatore fino a ricoprire la zona da trattare.
Lasciare asciugare una decina di secondi: si formerà un film visibile. Se la lesione non è ricoperta correttamente, ripetere l’operazione.
Applicare Urgo Afte Filmogel® tante volte quante è necessario, fino ad un massimo di 4 volte al giorno e preferibilmente prima dei pasti principali, fino a cicatrizzazione completa (3-5 giorni).
Fino a quando il film resta visibile, non è necessario rinnovare l’applicazione.
L’igiene del prodotto è garantita dalla sua composizione, non è necessario pulire l’applicatore dopo l’uso.

Composizione

Cellulosa derivato, Acido minerale, Acido Carbossilico, Alcol, Acqua, Aroma.

Flacone 6ml
Applicatore (applicazione precisa)

Avvertenze

Non applicare in caso di afte più grandi (di diametro >1 cm) o erpetiformi (afte di minuscola dimensione presenti in grande numero) le quali necessitano un controllo medico. Non applicare sulle ferite infette, sulle bruciature e le ferite profonde (che sanguinano).
Non utilizzare in caso di allergia ai derivati salicilici.
A causa dell’assenza di studi su donne in stato di gravidanza o durante l’allattamento, l’uso del prodotto in queste tipologie di pazienti è sconsigliato.