Chi Siamo

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DA MOLTI ANNI, URGO È IL LEADER DEL PRIMO SOCCORSO IN FRANCIA

La missione dei Laboratori URGO, azienda francese a capitale familiare creata nel 1879, è di identificare i bisogni dei consumatori e dei pazienti e di proporre soluzioni terapeutiche innovative grazie ad una competenza tecnologica e scientifica all’avanguardia.

Nel 1958 nasce il marchio URGO, seguito dal marchio HUMEX nel 1963, dal marchio HUMER nel 1996, e da ALVITYL acquistata dai Laboratori Urgo nel 2008.
In Francia, l’azienda è leader in numerosi mercati, attraverso i suoi 3 marchi principali:
Urgo: leader nei prodotti di primo soccorso;
Humex: leader in Francia nel trattamento dei disturbi respiratori, in particolare raffreddori e allergie;
Alvityl: TOP 3 delle migliori vendite in farmacia sul mercato delle vitamine per l’infanzia.

I Laboratori URGO sono riconosciuti sia dal grande pubblico che dai professionisti in ambito sanitario (medici, farmacisti, infermieri, ecc.) e sono stati eletti miglior partner dei farmacisti francesi (20.000 su un totale di 24.000).

L’azienda dimostra una forte volontà di svilupparsi a livello internazionale contando già un fatturato del 48% solo al di fuori dei confini nazionali, per un fatturato totale di 380 milioni di Euro.
Proseguendo sulla strada dell’innovazione, l’ambizione dei Laboratori URGO è sostenuta da importanti investimenti nella R&S, nella produzione e nella ricerca clinica per dimostrare l’efficacia terapeutica dei prodotti. Nel 2015, sono stati investiti 37 milioni di Euro nel sito logistico ed industriale di Chevigny-Saint-Sauveur al fine di rafforzare la posizione dell’azienda in quanto leader del mercato francese e per fungere da trampolino di lancio per il suo sviluppo internazionale.

Eletto Prodotto dell’Anno 2014 in Italia per la gamma Filmogel®, Urgo rafforza l’efficacia della sua ricerca attraverso partenariati pubblico-privati (centri ospedalieri universitari, CNRS, ESPCI, Institut Curie, CEA, Università della Borgogna e Franche-Comté), sia in Francia che all’estero.

Studi clinici sono effettuati per dimostrare l’efficacia e la sicurezza dei prodotti. Dal 1998, quasi 15.000 pazienti hanno partecipato a studi clinici e osservazionali che hanno coinvolto più di un centinaio di centri di ricerca in tutta Europa.

DAL 1960, URGO PUNTA ALL’INNOVAZIONE

Il marchio URGO® rinnova da sempre i suoi cerotti:
– Cerotto pronto all’uso nel 1960
– Lancio di cerotti tradizionali con compresse antisettiche nel 1972
– Cerotto che respira nel 1973
– Cerotto estensibile che si adatta ai movimenti nel 1977

Nel 2011 i Laboratori URGO sono stati riconosciuti come i più innovativi dai farmacisti francesi *.

E continua oggi con tecnologie all’avanguardia, dalle elevate prestazioni, destinate al trattamento di ferite specifiche, in particolare:
– Ha creato la tecnologia lipido-colloidale per curare le bruciature.
– Ha rivoluzionato l’ambito del primo soccorso con il lancio del primo cerotto liquido con tecnologia Filmogel®, nel 2003. La tecnologia Filmogel® viene utilizzata per curare le ragadi, le afte, gli herpes e ridurre la visibilità delle cicatrici.

*Direct Medica-Décembre 2011

LA TECNOLOGIA FILMOGEL® È L’ULTIMA INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Un gesto pratico e moderno. La tecnologia pronta all’uso.

La “Tecnologia Filmogel®” è un’innovazione tecnologica di nuova generazione sul mercato del primo soccorso.

Il Filmogel è a tutti gli effetti un cerotto liquido. Un volta applicato sulla lesione, forma un film discreto, flessibile e protettivo adattabile perfettamente a “supporti” diversi: cute/epidermide e mucosa orale.

Ciascuno dei prodotti della linea Filmogel® ha una formula unica per un’azione mirata.