URGO USTIONI E FERITE SUPERFICIALI – Cerotti sterili

3D-BRULURE-TI-FORMAT-ATULLE_EN

URGO USTIONI E FERITE SUPERFICIALI – Cerotti sterili

Indicazioni

URGO Ustioni e Ferite Superficiali è un cerotto sterile pronto all’uso per la cura di ustioni domestiche di 1° o 2° grado e di ferite superficiali.

Vantaggi del prodotto

La garza allevia rapidamente il dolore, favorisce la cicatrizzazione grazie all’associazione delle particelle idrocolloidali e della vaselina e si toglie senza dolore dato che non aderisce alla ferita.
Il suo supporto è morbido e conformabile e accompagna i vostri movimenti. L’applicazione favorisce l’assorbimento degli essudati.

Tecnologia Lipido-Colloidale (TLC)

La Tecnologia Lipido-Colloidale (TLC) è un’innovazione esclusiva brevettata dai Laboratori URGO, in grado di associare particelle idrocolloidali e vaselina in una trama a maglie fini non occlusiva.
Questa composizione unica favorisce la cicatrizzazione in zone umide oltre che un ritiro indolore del farmaco.

Modalità d’uso

In caso di ustioni di secondo grado superficiali: tenere prima la ferita sotto l’acqua fredda per 15 minuti, al fine di limitare l’estensione dell’ustione.

In tutti i casi:
Pulire la ferita con un antisettico senza alcol. Risciacquare con acqua e soluzione salina. In caso di ustione, non usare mai antisettici colorati tipo eosina. Lasciar asciugare con cura servendosi di un impacco sterile. Ove possibile, non toccare la bolla, che è una protezione contro l’infezione. Se si buca, disinfettarla. Non serve togliere la pelle morta se non si stacca da sola. Togliere le alette di protezione. Applicare sulla zona da medicare. L’uso di eventuali creme è inutile. La durata abituale della medicazione varia da 5 a 6 giorni, con rinnovo del primo cerotto dopo 24 ore, ed in seguito ogni 48 ore.

Avvertenze

Non usare in caso di ustioni di secondo grado profonde, di terzo grado o in caso di ustioni sul volto. In questi casi, consigliamo come prima cosa di consultare un medico.

Precauzioni d’uso

Riservato ad un trattamento localizzato delle ferite, la cui dimensione non superi la forma del cerotto. Su ustioni estese, è auspicabile che il cerotto debordi oltre il perimetro della ferita per consentire l’assorbimento degli essudati. Precedere l’applicazione del cerotto con una crema è inutile. Se non si vede alcun miglioramento nella guarigione dopo 6 giorni, consultare un medico. Per le ustioni nei bambini, chiedete al vostro farmacista. In presenza di segni clinici di infezione locale (arrossamenti che si estendono alla pelle intatta, dolori…), consultare il proprio medico o farmacista. La medicazione Urgo Ustioni & Ferite Superficiali deve essere usata immediatamente dopo l’apertura; conservare lontano da calore, luce e umidità.

Avvertenze

Il riutilizzo di un prodotto monouso può comportare il rischio d’infezione.